venerdì 30 novembre 2007

E questo ve lo ricordate ?

Correva l'anno 95' o giu' di li' , quando questo lungo spot , passava in alta rotazione su tutti i canali telesivi : si tratta di una pubblicita' storica , perche' per la prima volta la Nike utilizzava cosi tanti testimonial tutti insieme , utilizzandoli per raccontare una mini storia calcistica e aprendo la strada ad una serie di spot di questo tipo , che ora , oltre 10 anni dopo popolano massicciamnete i nostri schermi.

Svariati i campioni "in campo" contro i "Satans Crew" ma i vari Maldini , Figo , Mendieta (where are u?) , Ronaldo sono oscurati da colui che chiude il Match con la sua bomba infuocata : quel Eric Cantona che i suoi gol mai banali e la sua estrosita' dentro e fuori dal campo e' stato l'idolo dei tifosi del Manchester (mentre , queste immagini , dan la leggera l'impressione che non andasse cosi d'accordo con i supporter rivali... ).

E se la vostra memoria e' ferrea come la mia , dotreste ricordarvi anche la parodia di Mai Dire Gol , che si concludeva con un eloquente "a soreta".

Che tempi!

1 commento:

Anonimo ha detto...

La più bella di sempre secondo me,però una domanda: che cazzo ce fa uno come Brolin???

Joemartò