lunedì 24 settembre 2007

Forum Vs Blog


I forum e i blog sono 2 dei maggiori esempi di quella che viene definita web 2.0 ,cioe il nuovo approccio al mondo di internet caratterizzato da una partecipazione attiva degli utenti che diventano allo stesso tempo oltre che fruitori anche creatori dell ' informazione.
Viste le ingenti difficolta' di riperire le formazioni,avere un quadro completo e sempre aggiornato della rose e delle classifiche, Mattia Fioretti da Collevario ha avuto la brillante idea di utilizzare un Forum per semplificate il tutto.
E io , sull 'onda dell' entusiasmo ho deciso di affiancare alla sua creazione un blog(quello che state visitando ovviamente) che non vuole essere alternativo ma complementare al primo.(i 2 che si scazzotano in foto indicano pero', la sana competitvita' che c'e sempre stata con Mattia (noi ,cosi diversi,cosi' uguali).
Si puo dire che il mio blog punta sulla grafica e spesso sul superfluo mentre il suo forum e' estramamente utile ed e' il riferimento primo per formazioni e classifiche.
Comune ai 2 strumenti ,la vocazione dinamica ,interattiva ,a volte anche ironica ,atta a rendere il fantacalcio ancora piu divertente nonche meglio gestibile.
Fondamentale pero sara' il contributo dei partecipanti del fantacalcio (e magari anche di utenti esterni incuriositi) che sprono a inserire commenti e anche proporre idee per migliorare tanto il blog quanto il forum.
A commento di questo post invece ,la vostra su cosa preferiate tra i blog e i forum in generale.

Big up Web 2.0!

p.s lu blog mia e' um macellu meglio de lu forum de mattia

2 commenti:

Fighters 69 ha detto...

Un saluto d'obbligo a Joe Marto!!!(Sò mauro). Spè hai cercato de fà il moderato per tutto l'intervento e concludi dicendo che il blog tuo è meglio del forum de mattia?!?!? Cmq ammetto che leggo almeno 3 volte al giorno il tuo blog e lo commento spesso,non te fermà xkè me gusta proprio a visitallo.

Anonimo ha detto...

sto blog e' veramente una ficata,chi lo scrive e' veramente bravo per scorrevolezza nello scrivere , idee ,ironia , conoscenza calcistica,senso grafico.
In generale devo dire che ero scettico sia sui blog che sui forum invece imparandone il meccanismo penso siano un ottima cosa per dibattire su svariati a rgomenti o per gestire cose come il vostro fantacalcio.
dei forum mi piace il fatto che ' un lavoro colettivo ,il blog pero da piu possibilita' grafiche.
baci