mercoledì 26 settembre 2007

2° Giornata : Preview , c'e' Spè contro Salvucci , la "classica" delle "classiche"

Dio benedica i turni infrasettimanali : appena terminati di superare i postumi della 1° di campionato , ecco che il fittissimo calendario impone gia di schierare nuovamente il proprio 11 ,dopo appena 3 giorni e non c'è fantacalcista che si rispetti che non ne sia contento.
Nella surreale atmosfera del mercoledi sera con tutti gli incontri che inizieranno alle 20.30 Spè sfidera' Salvucci in un match che evoca vecchi ricordi di fantacalci ormai lontani nel tempo ,quando non esistevano blog e diavolerie come queste e quando erano i buon vecchi carta e penna ad immortalavno formazioni , voti , commenti e quant'altro.
Erano altri tempi dove quella della "porchetta" era ancora un arte prima che "calciopoli" la spazzasse via.
Il primo scontro risale a 10 anni fa ,quando gli allora Mauro e Francesco , gia maniaci del Calcio passivo ,con ridicoli accenni di barba e la comparsa dei primi brufoli pre adolescenziali si sfidavano in un goffo e approssimato fantacalcio a coppie con sole 4 rose in lizza.
All epoca vinse Mauro che si avvaleva dell' aiuto del furbo manager Daniele , mentre al buon Spè tocco condividere le sue pionieristiche idee col goffo e ingenuo Basso il quale fece l'asta in solitario in quanto Lo Spè suddetto era fuori citta' , nelle tranquille ed imene montagne monasteresi( ma questa e' un altra storia).
Poi negl' anni la situazione e' cambiata ed il piu' dell volte e' stato Spè a prevalere ,sia nei Fantacalci maceratesi che in quelli corridoniani ma in un occasione fu ancora Salvucci ad aggidicarsi il fantacalcio.
Purtroppo sono andati smarriti i vari risultati del passato quindi non sara' possibile proporli in questa sede , vi basti sapere che Spè - Salvucci non era ,non e' , e non sara mai una sfida come tutte le altre .
Spicca poi la lo scontro tutta rasta tra il collevariese Fioretti e L' "absolutly Corridonia" Marco Svampa che cerchera' di avvalersi dei suoi centrocampisti goleador per riprendersi dopo il clamoroso pareggio co " Lu Mortu" , il quale cerchera' di strappare un altro punticino contro Badioli ,che dovra' pero' assolutamente approfittare di questo avversario morbido per recuperare terreno dopo la batosta subita contro Gila + 15.
Proprio la compagine allenata dalla copia Rapacci/ Scorpeccio dovra' tenere fede alle attese e confermarsi contro la temibile squadra di Serpilli ,travolto dalla Paradoxical Flow per 1 a 4 nella prima giornata.

3 commenti:

Fighters 69 ha detto...

è quasi commovente ciò che hai scritto;si può dire che questo è il derby dei derby!Su ogni fantacalcio che si rispetti c'è stata sempre questa sfida e spero che si ripeterà anche nei prossimi anni. Sempre rispetto per le squadre di Mr.Spè,figurarsi quando è la favorita per la vittoria finale!!!

Anonimo ha detto...

francì se scrive "amene" non "imene"!!!!!
ahahahahahahah

http://it.wikipedia.org/wiki/Imene_%28anatomia%29

oniricoironico ha detto...

scorrendo nel blog si noteranno altri consci svarioni grammaticali atti a creare quella ironica ambiguita' che contraddistingue la mia prosa.
con affetto S.p.e' Francesco